Kick Off “MONFERRATO TOUR…IST”

In una bella serata di fine estate, sotto i migliori auspici astrali nasce “Monferrato Tour…ist”. Il segno zodiacale è Vergine e il pianeta governatore Mercurio. Nella mitologia greca Mercurio era il messaggero degli dei, dio protettore dei viaggi, dei viaggiatori e della comunicazione, mentre nella mitologia romana Mercurio rappresenta il dio degli scambi, del profitto del mercato e del commercio, il suo nome latino probabilmente deriva dal termine merx o mercator, che significa mercante. In tutti e due i casi per la sua velocità rappresentava anche i ladri, ma preferiamo soprassedere.

Nella sala presso il Ristorante San Candido di Murisengo ( puoi trovarlo nel tour “Le strade del Tufo“) sono intervenuti numerosi gli imprenditori ed operatori dell’accoglienza in Monferrato che hanno aderito all’iniziativa. Segnaliamo inoltre che molte attività che non hanno potuto partecipare ci hanno contattati e che presto incontreremo per approfondire le dinamiche operative.

Dopo il saluto del presidente dell’anno sociale corrente Pier Felice Scagliotti, il quale ha rimarcato per il territorio la necessità di “armonizzare” le proposte, il past president Franco Osta è entrato nel dettaglio precisando gli obiettivi che hanno animato il progetto.

Elisa Guttero, responsabile dello sviluppo tecnico del progetto, ha illustrato l’utilizzo del blog e della pagina Facebook, rimarcando le potenzialità ancora da implementare sia per le rubriche che per il calendario degli eventi.

Giulia Miglietta, responsabile dell’amministrazione gestionale del progetto collegata telefonicamente, ha spronato i presenti a “fare rete” collaborando alle attività operative affinché le informazioni siano tempestive e fruibili, e la loro diffusione contribuisca al successo dell’iniziativa.

Per raggiungere anche i turisti più lontani i materiali cartacei, già in distribuzione presso le strutture coinvolte dal progetto (alle quali è destinato anche un vademecum con consigli su come aumentare l’efficacia del progetto), sono tradotti in inglese e sono in previsione ulteriori traduzioni.

Chiunque ha suggerimenti sul progetto o vuole diventare attore attivo nella sua promozione può segnalare proposte a monferratotourist@tiscali.it o può consultare il sito www.monferratotour.it o la pagina facebook Monferrato Tourist.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chinese (Simplified)DutchEnglishFrenchGermanItalianPolishRussianSpanish